Offerte turistiche


VINO, FORMAGGIO E CASTELLI nel basso Piemonte
Il sapore della storia nell’arte tradizi...

Chalet caratteristico
Casa “Camil la Croux" è...

Lungo il fiume Po
Se amate l’incantevole scenario de...

TERME E STORIA
1 GIORNO Arrivo nella tarda mattinata a...

SPECIALE NOVEMBRE
SPECIALE NOVEMBRE 1 notte in pernotta...
Arte/Cultura > Turismo per tutti

Posted on 30-09-2009

Turismo per tutti



Se il turismo è per tutti, l’accoglienza è di sicuramente di alta qualità. Una lezione imparata fin dalla preparazione delle Paralimpiadi di Torino 2006 e grazie alle quali il Piemonte ha predisposto il meglio delle proposte turistiche accessibili.

Turismabile è un progetto voluto dalla Regione Piemonte e realizzato dalla CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà Onlus, che intende promuovere il turismo piemontese con la chiave dell'accessibilità, presentando le eccellenze storiche, artistiche, naturalistiche, ricettive della regione come "per tutti"; non soltanto disabili motori, intellettivi o sensoriali ma anche tutte quelle categorie di turisti che presentino necessità particolari: dalle persone con intolleranze alimentari a quelle con con allergie, dagli anziani alle donne incinte, che in Piemonte possono trovare l'ambiente ideale per un turismo "senza barriere". Anche perché ciò che per un turista con esigenze particolari è un servizio minimo, per tutti coloro che tali esigenze non hanno rappresenta soltanto una comodità in più. Sono 25 gli itinerari tematici suddivisi per area geografica, con strutture ricettive e turistiche evidenziate secondo il livello di fruibilità da parte di utenti con esigenze speciali.

Le proposte, ideali per costruire una vacanza su misura, si estendono a tutto il territorio regionale, scoprendo una realtà turistica fatta non solo di accessibilità di locali ma anche di personale formato all’accoglienza in senso ampio, di disponibilità di menù specifici nei ristoranti e di ausili nei musei.

Tutte le proposte su:
http://www.turismabile.it


in più
150 anni top tessera musei piemonte card turismo

Tanti consigli
per splendide vacanze in Piemonte.
contatti webcam meteo